Avrà anche vinto l'Oscar con The Hurt Locker (per di più nell'anno di Avatar): ma per me Kathryn Bigelow è da ricordare soprattutto per film come Il buio s'avvicina, Strange days e naturalmente Point break. Point Break, in particolare, resta il più bel film d'azione degli anni '90, oltre ad essere il miglior esponente di tutt'una poetica della Bigelow incentrata sulla ricerca d'adrenalina, sullo spingersi oltre i limiti e sul sull'iniziazione.
Anarchia che in Point break è incarnata, manco dirlo, da un Patrick Swayze al top nei panni di Bodhi, surfista/filosofo/rapinatore di banche. In Point break ci sono anche scene d'azione sublimi, testosterone a quintali e un ottimo Keanu Reeves nel ruolo del poliziotto che rinnega l'establishment, dopo aver subito l'influenza proprio di Bodhi.
Pensavo di dover attendere secoli prima di vedere Point Break in Blu-Ray con audio italiano: invece sembra che il film della Bigelow uscirà su Blu-Ray inglese con audio italiano, il prossimo 21 giugno! Almeno questo dice una scheda apparsa su sito Play.com. A produrre il disco inglese non è ovviamente la Cecchi Gori, bensì Warner.
I dati tecnici sono ancora ignoti ma trattandosi di Warner (e supponendo che l'indicazione dell'audio italiano sia veritiera) ci si può aspettare l'audio inglese DTS HD MA e Dolby Digital 5.1 italiano. Oltre al video 1080p compresso in AVC Mpeg 4 (e in formato originale 2.35:1).
Gli extra invece sono stati annunciati e ve li riporto con i loro titoli originali inglesi:
- - Vintage featurettes:
- It's Make Or Break
- On Location: Malibu
- Adrenaline Junkies
- - Deleted scenes:
- Holistic Fitness with Agent Pappas
- Agent Johnny Utah Thinks He Can Surf
- Tyler Saves Johnny from the Waves
- Penetration of the Social Infrastructure
- Tyler & Johnny Spend Time Alone in the Water
- A Basic Hit and Run
- Tyler Accuses Johnny of Using Her
- Johnny and Bodhi Talk About Robbing Banks
- - Trailer
A giudicare proprio dagli extra, il Blu-Ray sembrerebbe un porting della prima edizione americana Fox: e se così fosse tanto meglio, perchè sia il master video che l'audio inglese sono molto buoni.
Aspettatevi aggiornamenti... e magari l'annuncio di un'uscita del Blu-Ray in Italia!
(pubblicata su DVDWeb.IT il 16/03/2011)
Nessun commento:
Posta un commento