giovedì 17 novembre 2011

Da DVDWeb.IT: I dieci comandamenti: primi pareri sulla limited americana!


Ricordate la mia news sull'edizione Blu-Ray americana de I dieci comandamenti? A un mese di distanza, ancora non ci sono notizie sulla versione italiana, mentre in America il Blu-Ray (che esce il 29 marzo) ha già raggiunto le redazioni di diversi siti, sia in versione liscia, che, soprattutto, nell'incredibile limited edition a sei dischi (3 Blu-Ray + 3 DVD) con box a forma di tavole della legge.


Su Blu-Ray.com è già apparsa una recensione completa proprio della limited, mentre un volenteroso utente dell'AVS Forum americano ha postato moltissimi screencapture estratti dal Blu-Ray. Eccone quattro, ma potete anche vedere la gallery completa a questo url.





Come si vede dai capture, la qualità video sembra strepitosa e lo conferma anche il giudizio entusiastico di Blu-Ray.com:



definizione altissima, grana molto fine e cinematografica, nessun uso evidente di filtri digitali, per immagini che non sembrano nemmeno provenire da un film del 1956.



Blu-Ray.com ha anche pubblicato una gallery dedicata alla limited edition e di cui potete vedere alcuni scatti qui sotto:





Bellissima... anche se non capisco perchè nella prima foto il box sembri... piatto. Fra l'altro si può notare che la tiratura è limitata a 100.000 copie, come dimostra l'adesivo dorato con il numero.



Purtroppo i Blu-Ray non includono audio o sottotitoli italiani e ancora non è chiaro se siano almeno zona free (sembrerebbe di no): ma fa piacere scoprire che la qualità video sia ottima dato che anche noi ne godremo quando il Blu-Ray de I dieci comandamenti uscirà in Italia.



(pubblicata su DVDWeb.IT il 11/03/2011)

Nessun commento:

Posta un commento