mercoledì 16 novembre 2011

Da DVDWeb.IT: Alta definizione per Axel Foley


Dopo avere da poco pubblicato 48 hrs - 48 ore, la Paramount americana riesuma un altro dei grandi successi di Eddie Murphy, cioè il mitico Beverly Hills cop - un piedipiatti a Beverly Hills.



Il film di Martin Brest risale al 1984 e vede Eddie Murphy nei panni dello scapestrato Axel Foley, poliziotto di Detroit che finisce nell' iperfighetta Beverly Hills a indagare sull'omicidio d'un amico. Qui si trova in mezzo a colleghi ostili, ed una società leccata che il nostro sbeffeggia con le armi dell'umorismo e dell'irriverenza.





Il Blu-Ray, previsto per ora solo in America il 17 maggio, include il video 1080p 1.85:1, oltre all'audio inglese DTS HD Master Audio 5.1.



Gli extra paiono molto simili a quelli del DVD, almeno a giudicare dai nomi inglesi. Comunque ecco l'elenco:



  • - Commentary by director Martin Brest
  • - Beverly Hills Cop—The Phenomenon Begins
  • - A Glimpse Inside the Casting Process
  • - The Music of Beverly Hills Cop
  • - Location Map
  • - Theatrical Trailer


Mi sembra che nel Blu-Ray ci sia in più la traccia di commento, mentre il DVD aveva in più una fotogallery.



Come fan del grande Eddie, sono molto contento per questa uscita e spero di poter annunciare presto anche la controparte italiana... però posso dire una blasfemia? A me piace più Beverly Hills cop 2 del pur ottimo Beverly Hills cop.


Il film di Brest è senza dubbio un'action comedy ben impostata sul tema del poliziotto fuori dal suo contesto, e sulla "lotta di classe": però preferisco le gag, il ritmo e le scene d'azione del sequel by Tony Scott, il quale amplia in modo soddisfacente anche la mitologia dei personaggi.





Dulcis in fundo, trovo che la colonna sonora sia ancora più bella di quella del prototipo.



Invece stendo un'infinità di veli pietosi sull'orrendo terzo capitolo diretto, ahimè, da un mito ormai in disarmo come John Landis... :-(



(pubblicata su DVDWeb.IT il 10/03/2011)

Nessun commento:

Posta un commento