martedì 22 novembre 2011

Cofanetto limited di Harry Potter: meglio la versione inglese!


Ormai si sa, Warner tratta l'Italia come un paese del terzo mondo. I prezzi dei loro Blu-Ray sono più alti che nel resto d'Europa, e i titoli di catalogo escono con mesi di ritardo rispetto all'estero, dove peraltro vengono pubblicati già con audio italiano. Come se non bastasse, ci sono quei Blu-ray che da noi si sono persi il montaggio alternativo del film, tipo Sucker Punch (uscito in versione extended con sottotitoli italiani in Francia, Germania, Inghilterra... ma non in Italia!).




Con la saga di Harry Potter speravo in un trattamento migliore, e invece nulla cambia. Anzi, se possibile è anche peggio. Ancora una volta i prezzi sono più alti che nel resto d'Europa, e solo il primo e secondo film hanno beneficiato delle Ultimate Edition corredate di libro e foto. A differenza di Germania, Francia, Inghilterra e America, dove sono usciti altri quattro capitoli.


Non ci è andata meglio con il cofanetto limited antologico di Harry Potter, appena uscito: "da fuori" sembra un buon prodotto, grazie al bel packaging, la numerazione e ben 11 dischi... peccato che il 2 dicembre lo stesso cofanetto esca in Inghilterra corredato da ben 19 dischi (DICIANNOVE) e un prezzo di circa 70 euro, contro i 100 / 120 del nostro.





Il box contiene il libro fotografico e due bellissime digipack, ed è numerato, come la controparte italiana: ma è molto più massiccio, in quanto deve ospitare gli 8 dischi in più che sono presenti. Questi ultimi dovrebbero essere i dischi extra già inclusi nelle ultimate edition 1 & 2, più quelli delle edizioni doppio disco uscite anche in Italia. Se uguali a quelli già usciti, i Blu-Ray dei film conterranno l'audio italiano, tranne quelli di Harry Potter e i doni della morte parte 1 & 2.





Inutile dire che chi non ha problemi con l'inglese dovrebbe scegliere questo cofanetto omnicomprensivo, e non l'incompleta (e costosissima) versione italiana.


Warner, quando inizierai a trattarci meglio? Temo mai, se penso che la filiale italiana ha già chiuso...

Nessun commento:

Posta un commento