martedì 30 agosto 2011

Da DVDWeb.IT: Il crimine è una piaga... il Blu-Ray è la cura


Notizia "lampo" per gli appassionati di Sylvester Stallone!



Il sito spagnolo ZONADVD ha annunciato l'uscita in Blu-Ray di Cobra, l'action poliziesco che Sly ha interpretato assieme alla ex-moglie Brigitte Nielsen nel 1986. Purtroppo non si sa ancora nulla dell'edizione e tutto quello che è possibile reperire al link della news è questa fascetta del Blu-Ray:





assieme alla data d'uscita in Spagna, fissata per l'11 gennaio 2011.



Diretto da George P. Cosmatos, il film è d'una tamarraggine incalcolabile, e include tutti i più biechi clichè del genere: dall'eroe indistruttibile e "contro tutti", alla bella da proteggere, passando per l'esaltazione delle armi, gli inseguimenti "antigravitazionali" e la strage finale violentissima.





Rispetto a molti action odierni, però, Cobra vanta anche una regia più personale, scene d'azione "veraci" e quell'ingenuità spavalda tipica dei prodotti anni '80. Che dire poi della bellissima Ford-F del 1968 guidata da Stallone? O di Brigitte Nielsen, splendida e ridicola allo stesso tempo? Senza contare le comparsate di attori come Andrew Robinson (lo "Zodiac killer" del primo Ispettore Callaghan), o di David "Sledge Hammer" Rasche.



Persino il cattivo ha un suo oscuro perchè: interpretato da Brian Thompson (il sicario extraterrestre di X-Files), è così "demoniaco" da far sembrare il film più un horror che... una rambata metropolitana.





Secondo la mia esperienza, credo che l'edizione ricalcherà in toto quella su DVD. Quindi è probabile che non ci saranno extra, e l'audio italiano non andrà oltre il solito Dolby Digital 5.1. Il master video, però, potrebbe riservare qualche sorpresa, dato che Warner si è sempre comportata bene proprio con i titoli di catalogo. Lo dimostrano i comparti video di Blu-Ray come ad esempio Interceptor o Tango & Cash.



Vista l'uscita in Spagna l'11 gennaio 2011, sono certo che il Blu-Ray italiano non tarderà a comparire circa nello steso periodo.

Vi daremo informazioni più precise non appena disponibili!



(pubblicata su DVDWeb.IT il 06/12/2010)

Nessun commento:

Posta un commento