mercoledì 10 agosto 2011

Da DVDWeb.IT: Arancia meccanica: nuovo Blu-Ray in Francia!


Ho appena scritto delle nuove digibook Sony e vengo a sapere d'una certa riedizione Warner... sempre digibook, e, come quella de Il Dottor Stranamore, dedicata a un film di Stanley Kubrick!



Tale riedizione riguarda Arancia meccanica, Lo sconvolgente apologo su violenza e libero arbitrio diretto dal maestro nel 1971. Un film che continua a stordire col suo fascino ipnotico... e che ha fatto esplodere la carriera del suo protagonista Malcolm McDowell (però "condannandolo" a interpretare sempre lo stesso ruolo).



L'edizione, per il quarantesimo anniversario del film, è stata annunciata solo in Francia e non si sa se avrà l'audio italiano. Però vale la pena parlarne per due motivi: uno è la confezione digibook, completa di booklet fotografico ed una bellissima illustrazione in copertina. L'altro sono i contenuti, che verranno distribuiti su ben due Blu-Ray ed includeranno un nuovo trasferimento del film restaurato e rimasterizzato!



Quindi niente Blu-Ray riciclato dalla passata edizione, ma ben due dischi realizzati apposta per l'uscita del quarantesimo anniversario!



Il sito spagnolo Planeta HD ha pubblicato in anteprima una foto del cofanetto:




Nella foto risalta la splendida digibook, ma anche i titoli dei documentari presenti sul secondo disco, cioè Stanley Kubrick: a life in pictures e Oh Lucky Malcolm!. Quest'ultimo era già presente nel passato Blu-Ray e il suo trasloco in un secondo disco rafforza l'idea che anche il Blu-Ray del film sarà inedito, e non riciclato.



L'uscita francese è prevista il 18 maggio, mentre qualche giorno prima il film sarà proiettato al festival di Cannes, nella stessa edizione restaurata che finirà sul Blu-Ray. Purtroppo non si conoscono altri dati tecnici o sugli extra, salvo la presenza dei documentari: ma arriveranno di sicuro altre informazioni... e chissà, magari l'annuncio dell'uscita in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento