Mancano pochi giorni all'uscita italiana della Avatar Extended Collector's edition, nelle versioni 3 DVD, 3 Blu-Ray, 3 Bluray + 3 DVD e Superfan!
Per ingannare l'attesa, noi superappassionati del film di James Cameron abbiamo messo le mani sulla versione inglese a 3 Blu-Ray, uscita il 14 novembre. L'edizione è priva d'audio italiano ma per il resto dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto quella che uscirà nel nostro paese il 24 novembre.
Ecco qualche impressione "a caldo":
Il packaging non è lussuoso come quello americano ma comunque piacevole. I 3 Blu-Ray si trovano in un'amaray spessa che a sua volta è alloggiata in due slipcase, rispettivamente con apertura verticale e orizzontale.
Entrambe le sclipcase presentano delle suggestive illustrazioni e sono di cartoncino patinato: per cui occhio alle ditate! ;-)
Il Blu-Ray principale "carica" di default la versione cinematografica di Avatar, ed è caratterizzato da una nuova sigla Fox. Se si vuole passare alle versioni extended o collector (rispettivamente con 8 e 16 minuti inediti), è necessario accedere al set-up del disco e selezionarle. A questo punto, il film parte automaticamente, senza che compaiano ulteriori menù.
Una possibilità molto ben studiata di questo primo Blu-Ray è quella che consente di vedere le sole scene aggiuntive, tramite due menù dedicati alle altrettante versioni estese del film. Ovviamente si può scegliere se vedere una sola sequenza o tutte quante assieme.
E la qualità video dei film? beh, è la stessa, eccezionale, vista nella passata edizione, anche se mi è sembrato di scorgere un filo di nitidezza e di contrasto in più nelle scene inedite. Magari indagherò meglio. L'audio inglese DTS HD MA mi è parso altrettanto fantastico, anche nelle sequenze aggiuntive come ad esempio quella della battuta di caccia.
Per ora è tutto, vi lascio con la fotogallery del cofanetto: ma restate sintonizzati!! A breve pubblicherò le mie impressioni sugli extra e una serie di screencapture dai menù e dalle scene inedite!
Nessun commento:
Posta un commento