sabato 3 dicembre 2011

Da DVDWeb.IT: Il video di Avatar... de-TRON-izzato?


E dopo le news esaltanti su Taxi driver arrivano quelle, altrettanto esaltanti, su Tron Legacy! Le prime recensioni del Blu-Ray americano (che esce il 5 aprile, poco prima di quello italiano in uscita il 13 aprile) hanno fatto capolino su Internet: e i voti alla qualità audio e video-2D sono altissimi!


In alcune recensioni sono anche presenti screencapture che lasciano a bocca aperta: la qualità d'immagine appare sublime e, nell'ambito delle produzioni digitali live action, secondo me supera quanto visto fino ad ora in HD: si, pure Avatar ;-))




A questo link potete ammirare la gallery presente su Blu-Ray.com (però bisogna registrarsi al sito per vedere le immagini FULL HD). Questi invece sono alcuni capture apparsi nella recensione di Blu-Raydefinition.com:




In tutti gli articoli viene confermato l'aspect ratio variabile del film, anche se bisogna precisare che il cambio (da 2.35:1 a 1.78:1) avviene solo in determinate scene ambientate nel mondo elettronico, non in tutte, per un totale di circa 43 minuti con immagine in formato 1.78:1.



L'audio inglese DTS HD MA viene giudicato altrettanto bene: merito sia degli effetti poderosi che della colonna sonora dei Daft Punk (il cui doppio CD ho ormai sbriciolato dentro il lettore ;-).



Gli extra non sono abbondanti... ma sembrano molto particolari, soprattutto la funzione interattiva The next day, che consente di scoprire segmenti d'un mockumentary con vari membri del cast di Tron Legacy, e la modalità Second screen, che connette il Blu-Ray all'I-pad o al computer, e di cui si può vedere una breve demo in questo spot:





E il Tron originale?? Non dimentichiamo che assieme a Tron Legacy esce il capostipite di Steven Lisberger!! Beh, anche il Blu-Ray di Tron è stato recensito sempre su Blu-Raydefinition.com e la qualità audio video è ancora una volta stupefacente! D'altronde gli screencapture parlano chiaro, visto che sfoggiano una definizione stupenda, colori vivi ed una nitidezza da film girato oggi!!



Data una simile, strepitosa qualità video, sono quasi più ansioso di vedere Tron di Tron Legacy... in ogni caso ci sarà da divertirsi, dal 13 aprile, con le varie edizioni in uscita, soprattutto quelle HD.



Eccole riassunte:

Senza dimenticare le varie limited edition estere (ahinoi prive di audio italiano) e per le quali un collezionista come me si svenerà ;-)



(pubblicata su DVDWeb.IT il 25/03/2011)

Nessun commento:

Posta un commento