giovedì 20 ottobre 2011

Da DVDWeb.IT: Il cigno nero già in Blu-Ray americano


State ancora gioendo per l'Oscar a Natalie Portman? Direi proprio di si, visti i commenti nel cafè ;-)


Naturalmente anch'io sono contentissimo per la deliziosa attrice ma ho lo stesso un po' d'amaro in bocca, perchè avrei voluto che Il suo film, cioè Black swan - Il cigno nero, si fosse aggiudicato anche gli altri Oscar importanti.


Questo per il semplice fatto che secondo me Il cigno nero è ancora più "visuale", intenso e immaginifico del pur ottimo Il discorso del re.





Intanto la Fox americana non s'è fatta scappare la risonanza dell'Oscar alla Portman, e ieri ha annunciato i contenuti del Blu-Ray di Black swan - Il cigno nero. Assieme alla data d'uscita, fissata per il 29 marzo.



Gli extra consistono in documentari e featurette, per una durata complessiva di oltre due ore. Ecco i loro titoli, e la descrizione tradotta dall'inglese:



  • Metamorphosis – A three-part series: uno sguardo al dietro le quinte, dalla direzione visionaria di Darren Aronofsky, alla recitazione fisicamente impegnativa e agli stupefacenti effetti speciali.

  • Behind the curtain: un retroscena sui costumi del film e sul design della produzione.

  • Ten years in the making: Natalie Portman e Darren Aronofsky discutono il loro viaggio creativo, dalla preparazione per il ruolo, al ballare con la cinepresa

  • Cast profiles – Roles of a lifetime: presentato dal Fox movie channel, i protagonisti riflettono sui loro ruoli difficili e gratificanti.


Questa è la fascetta del Blu-Ray americano, molto bella:





Sempre in America è prevista un'edizione con Blu-Ray, DVD e copia digitale del film, esclusiva dei negozi Target. Il DVD include solo il primo dei quattro inserti presenti su Blu-Ray.



A quanto sembra, la fascetta è diversa, con lo sfondo rosso anzichè bianco:





Quest'edizione esclusiva sembra uno dei comuni Blu-Ray Plays everywhere pubblicati da Fox in Italia (ad esempio l'imminente Unstoppable): per cui mi auguro che nel nostro paese esca proprio questa versione combo... però con la fascetta del Blu-Ray singolo, più suggestiva ;-)



(pubblicata su DVDWeb.IT il 01/03/2011)

Nessun commento:

Posta un commento