mercoledì 7 settembre 2011

Da DVDWeb.IT: Hey, Blu-Ray... stai parlando con me??


Sulla scia di C'era una volta in America, ne approfitto per parlare d'un altro capolavoro con Robert De Niro in uscita su Blu-Ray, cioè Taxi Driver!. L'affresco di Martin Scorsese sul disagio metropolitano arriverà ad aprile (sia in Italia che all'estero) in un'edizione di cui si sa ancora poco... ma che era un dovere morale annunciare ;-).



Al momento l'unica certezza è che il Blu-Ray uscirà anche in edizione digibook limitata e numerata, tipo quelle prodotte da Sony per Il ponte sul fiume Kwai, Il Dottor Stranamore e Easy Rider.





Fra gli extra è lecito aspettarsi, come minimo, tutti quelli inclusi nell'ultima edizione speciale su DVD: ma conoscendo Sony sembra scontato che ne verranno realizzati di nuovi, e forse in alta definizione.



Anche sui dati tecnici non ci sono dettagli, però un'indicazione su quale potrebbe essere la qualità video ci arriva da una news del sito Bluray.com: nella news si riporta che Taxi Driver sarà proiettato a febbraio durante il Berlino film festival, in una versione restaurata dai negativi e scansionata a 4K.



E' ovvio che il Blu-Ray sarà ricavato proprio da questa nuova versione e questo non può che esaltarmi, poichè le scansioni a 4K offrono il massimo della qualità video possibile su Blu-Ray. Questo senza contare il restauro e la cura con cui Sony effettua i suoi transfer.





Mentre resto in attesa d'un annuncio con tutti i dati, vado di fronte a uno specchio a ripetere... "Hey, Blu-Ray, stai parlando con me??". ;-)



(pubblicata su DVDWeb.IT il 01/02/2011)

Nessun commento:

Posta un commento