Rivelazioni bollenti da Fox video! Lo staff di Blu-ray.com ha intervistato il vicedirettore marketing europeo della nota casa produttrice, Vincent Marcais: come immaginabile, s'è parlato dei futuri Blu-Ray di Star wars, ma anche di altre bombe in HD quali True lies e The abyss.
In più, Marcais ha fornito indiscrezioni sui titoli 3D, su Titanic, e sulla politica di Fox inerente le rimasterizzazioni, con riferimento particolare al discusso Predator - Hunter edition.
Andiamo con ordine:
Su Star wars, Vincent Marcais ha riferito che i cofanetti della trilogia classica e della trilogia prequel saranno composti da quattro Blu-Ray ciascuno: uno per ogni film e uno di soli extra. Il cofanetto con la saga completa, invece, includerà nove Blu-Ray, cioè gli otto degli altri due cofanetti più un ulteriore disco bonus.
La rimasterizzazione dei film, riferisce Marcais, è stata supervisionata da George Lucas in persona e ha riguardato le versioni più aggiornate dei film. Quando gli è stato chiesto se i Blu-Ray avrebbero incluso le versioni originali della trilogia classica, Marcais ha risposto che i film inclusi saranno quelli più vicini alla visione di Lucas (e chi ha orecchie per intendere... ;-)).
Ultima indiscrezione su Star wars è che al momento non ci sono piani per un'uscita separata dei vari capitoli.
Sui Blu-Ray di True lies e The abyss, Marcais ha confermato che Fox ci sta lavorando assieme alla casa di produzione Lightstorm e allo stesso James Cameron. L'annuncio delle uscite arriverà in un "futuro molto prossimo", mentre le date di pubblicazione dovrebbero collocarsi entro quest'anno o nell'anno prossimo (presumibilmente all'inizio).
Marcais ha riferito che la produzione di questi dischi sta richiedendo molto tempo, al fine di ottenere la migliore qualità possibile: soprattutto nel caso di The abyss, che in DVD non era neppure anamorfico.
Però non ha chiarito se il colossal sottomarino uscirà sia in versione cinematografica che estesa: Marcais, infatti, s'è limitato a dire che "lo studio amerebbe proporre entrambe le edizioni".
Il vicedirettore ha poi spiegato che l'unico piano per l'altro grande film di Cameron, cioè Titanic, è l'uscita al cinema in 3D nel 2012, cent'anni dopo il naufragio del famoso transatlantico. Al momento non è prevista un'uscita in Blu-Ray.
Restando sul tema del 3D, Marcais non ha rivelato la data precisa in cui Avatar 3D sarà disponibile per la vendita libera (cioè non più abbinata ai plasma Panasonic): però conferma che, a partire da quest'anno, Fox pubblicherà titoli in 3D non legati a promozioni tipo quella di Avatar.
Interrogato sulle rimasterizzazioni, in particolare quella di Predator, Marcais ha risposto che Fox è conoscenza delle molte critiche rivolte a quel titolo e che secondo lui sono immeritate. A suo parere, il film è stato girato su una pellicola "non buona abbastanza" e il Blu-Ray Hunter edition rappresenta il film come il regista voleva che si vedesse. Infine ha aggiunto che Fox discute sempre con i registi sul togliere o meno la grana dall'immagine... almeno finchè sono vivi.
E questo è tutto.
Allora, quale rivelazione vi gasa di più? Quale vi delude o vi fa indignare? Personalmente, avrei due o tre cose da ridire sugli Star wars aggiornati, su Titanic 3D e sul togliere la grana dai film: fatemi sapere che ne pensate nel nostro cafè!
Nessun commento:
Posta un commento