martedì 25 gennaio 2011

Da DVDWeb.IT: Splice: mutazioni genetiche in famiglia...


Oltre a Memento, di cui ho già parlato in questa news, Videa CDE ha appena pubblicato Splice, dramma fantaorrorifico con Sarah Polley ed Adrien Brody (nell'ennesimo ruolo insolito dopo quelli in Predators e Giallo).



La pellicola racconta di due scienziati che creano ed allevano clandestinamente un essere dai geni modificati ed è diretta da Vincenzo Natali, regista famoso per l'ottimo Il cubo, e per il "dickianissimo" Cypher.



Splice è uscito sia in DVD che Blu-ray, con ovvie differenze tecniche fra i due formati (dato che non stiamo parlando dei "Blu-DVD" della BIM ;-)) ma un comparto extra quasi identico.





Vediamo in dettaglio le due edizioni:



il DVD include, come caratteristiche tecniche, il formato anamorfico d'immagine 1.85:1, l'audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1, più sottitotitoli in italiano, italiano per non udenti e inglese.



il Blu-ray sfoggia il video 1080p (sempre 1.85:1) e gli stessi sottotitoli del DVD, ovvero italiano, italiano per non udenti e inglese. L'audio è un performante DTS HD Master Audio, sia in italiano che in inglese.



Quanto agli extra, quelli comuni alle due edizioni includono:


  • - Backstage
  • - Making of
  • - Interviste al cast e al regista
  • - Effetti speciali

Solo su Blu-ray, invece, è presente l'inserto interattivo Vincenzo Natali e la sua creatura.



Vi lascio con il trailer del film ed un umile consiglio: se non l'avete visto, date una chance a questo Splice! Ad una prima occhiata può sembrare il solito "film di mostri", ma in realtà la pellicola di Natali è una storia sulla disgregazione famigliare, sugli istinti, e sulle tensioni della coppia che "esplodono" dopo l'arrivo d'un figlio (anche se in questo caso il "figlio" è una creatura mostruosa). In più, Splice riflette sul tema della metamorfosi come non accadeva dai tempi de La mosca cronenberghiana, film del quale riprende certi aspetti, edulcorandoli. Poi devo dirlo? gli effetti speciali della creatura sono incredibili!



Nessun commento:

Posta un commento