Dario Argento sarà stato, ultimamente, regista di opere "discutibili" come Il Cartaio o La Terza Madre: ma per un vero amante del cinema resterà sempre l'autore di quel capolavoro assoluto che è Profondo Rosso.
nei meandri della perversione, sempre in bilico fra razionalità e follia.
Profondo Rosso è uscito su DVD in molteplici edizioni, sia in Italia che all'estero: fra le migliori, ci sono la versione Tedesca Dragon, con CD della colonna sonora, la special italiana Medusa, col film in versione Wmv HD per PC, e quella "storica" della Anchor Bay, dotata della migliore qualità audio/video. Poi c'è l'edizione giapponese, intitolata... Suspiria 2!
Questo perchè in Giappone Suspiria è uscito prima di Profondo Rosso, ed ha avuto un successo tanto strepitoso da convincere i distributori locali a spacciare come sequel l'ancora inedito "Deep Red".
E su Blu-Ray? In Italia ancora tutto tace, in Germania e Giappone anche. In Inghilterra, invece, Arrow video ha appena pubblicato un'edizione in BLU del capolavoro argentiano.
Composta da due Blu-Ray (o due DVD, con gli stessi extra ma in bassa definizione), somiglia a quella già vista per Inferno, sia nei contenuti digitali che "solidi". Inoltre, include l'AUDIO ITALIANO, fattore che rende il doppio disco molto appetibile per qualunque appassionato "locale".
Ecco i dettagli del Profondo Rosso by Arrow:
Contenuti Blu-Ray 1:
- - Profondo rosso in alta definizione (1080p)
- - Audio DTS HD MA italiano e Dolby Digital 2.0 italiano e inglese
- - Introduzione del musicista Claudio Simonetti (1080p)
- - Traccia di commento del regista danese ed esperto di Dario Argento Thomas Rostock
- - Featurette: "Rosso Recollections - Dario's Deep Genius" (1080p)
- - Featurette: "Lady in Red: Daria Nicolodi remembers Profondo Rosso" (1080p)
- - Featurette: "Music to Murder For! Claudio Simonetti on Deep Red" (1080p)
- - Trailer italiano (1080p)
- - Trailer originale (1080p)
- - Profondo rosso in alta definizione - versione internazionale (1080p)
- - Tour del negozio "Profondo Rosso" presentato dal collaboratore "storico" di Dario Argento, Luigi Cozzi (1080p)
- - Fascetta rovesciabile con locandine originale e inedite.
- - Poster A3 della locandina originale e di un disegno commissionato appositamente per questa edizione
- - Booklet con inserti di Alan Jones, autore del libro "Profondo Argento"
un plauso all'etichetta inglese per la qualità delle locandine intercambiabili. In particolare, mi riferisco a quella disegnata, molto più elegante della "copertina di Sukia" piazzata sulla fascetta di Inferno. Per chi non l'avesse vista, la ripropongo di seguito in formato poster:
Abbiamo appena ricevuto una copia del doppio Blu-Ray e non mancheremo di postare l'unboxing, assieme alle nostre impressioni. Nel frattempo, potete leggere la recensione completa ad opera del sito Blu-ray.com!
Nessun commento:
Posta un commento