Christopher Nolan è sempre più al centro dell'attenzione! Eccoci a scrivere del suo ultimo film, Inception.
Dopo la notizia di Davide Z sull'uscita italiana in Blu-ray e DVD, siamo alle prese con l'unboxing della limited edition tedesca in Bluray, la famigerata valigetta!
Tanto per cominciare, tale valigetta è inscatolata in un cartoncino bianco, con impresso il visto censura tedesco. Inoltre è molto piccola, però assai robusta, dato che è realizzata in alluminio spesso. L'esterno è anonimo e reca solo la scritta Inception incisa sul lato superiore. A racchiuderla non ci sono slipcase o blister ma solo un cellophane.
Una volta aperta, la valigetta rivela i suoi contenuti: il doppio Blu-ray del film, sette cartoline con altrettanti manifesti, la trottola - feticcio usata da Leonardo Di Caprio, ed infine un opuscolo di dieci pagine sul funzionamento della vera valigia dei sogni.
La trottola è molto pesante (probabile che sia di ferro o di piombo), mentre l'opuscolo è scritto in inglese. Le cartoline, invece, sono abbastanza ordinarie e non "patinate" come le fotobuste delle più prestigiose edizioni Warner (ad esempio quella di Qualcuno volò sul nido del cuculo).
L'interno della valigetta è "foderato" con due spugne sagomate rigide (una con numero di serie dell'edizione): così rigide che inserire e togliere i contenuti è molto difficoltoso.
Il doppio Blu-ray merita un discorso a parte: quest'ultimo è presentato in una bellissima confezione steelbook a sua volta inserita in una slipcase trasparente. I dati tecnici del Blu-ray sono riportati, in tedesco, solo sulla slipcase, mentre la confezione steelbbok sfoggia manifesti, titolo e i nomi degli attori.
All'nterno della confezione sono presenti i due Blu-ray, più due flani: uno d'avvertenze, e uno con il codice per lo scaricamento della copia digitale del film. Entrambi i Blu-ray sono localizzati ANCHE in ITALIANO (sono gli stessi che usciranno in Italia il 27 gennaio, e di cui sempre il nostro Davide Z vi parla in questa news).
Per ora chiudo dicendo che, sebbene molto carina, la valigetta non è suggestiva come quella realizzata sempre da Warner per Blade Runner. I contenuti sono pochi e poco eleganti, mentre l'aspetto esterno è davvero troppo anomino.
[nbsp]Per curiosità, ho preso anche una copia inglese della valigetta: e devo dire che all'esterno si presenta meglio, poichè racchiusa in un bello slipcase trasparenete. Eccola in un mio confronto con quella tedesca:
All'interno, però, è identica alla valigetta tedesca e oltretutto i Blu-ray (in confezione amaray e non slipcase) sono privi dell'audio e dei sottotitoli italiani.
Ciao bel blog! Sia per i contenuti che per la grafica ;)
RispondiEliminaHo visto che non è presente nelle tue presentazioni Resident Evil Afterlife, che è uscito il 12 gennaio in Dvd e anche in Blu-Ray, quindi non so potevano esserti utili alcune info che ho trovato in merito:
Regia:
Paul W.S. Anderson
Interpreti:
Milla Jovovich
Ali Larter
Kim Koates
Shawn Roberts
Sergio Peris – Mencheta
Trama
In un mondo distrutto da un virus letale, che trasforma le sue vittime in zombie, Alice continua il suo viaggio alla ricerca di sopravvissuti da trarre in salvo. Una nuova guida la conduce a Los Angeles, ma quando arriva trova la città completamente invasa dagli zombie e insieme ai suoi compagni di viaggio rischierà di cadere in una trappola mortale.
Caratteristiche (DVD)
Durata: 96 minuti
Formato schermo: 2.35:1 Panoramico - anamorfico 16:9
LINGUE: Italiano Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Digital 5.1; Inglese per non Vedenti – Dolby Surround
SOTTOTITOLI: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Hindi
Visto censura: PER TUTTI
Contenuti speciali (DVD)
- Commento del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson e dei
produttori Jeremy Bolt e Robert Kulzer
- Una banda di sopravvissuti: il casting
- Occhio per occhio: le scene d’azione
- Anteprima Resident Evil: Damnation
- Trailer vari
Caratteristiche (BD)
Durata: 97 minuti
Formato schermo: 2.35:1 Panoramico - anamorfico 16:9
LINGUE: Italiano DTS-HD MA 5.1; Inglese DTS-HD MA 5.1; Spagnolo DTS-HDMA 5.1; Inglese per non vedenti Dolby Surround; Catalano Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Danese; Finlandese; Hindi; Norvegese; Portoghese; Spagnolo; Svedese
Visto censura: PER TUTTI
Contenuti speciali (BD)
- Commento del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson e dei
produttori Jeremy Bolt e Robert Kulzer
- Visione da zombie –Picture in picture
- Scene eliminate e scene estese
- Filmati
- Errori
- Anteprima Resident Evil :Damnation
- Trailer vari
BLU – RAY in 3 D
Caratteristiche
Durata: 97 minuti
Formato schermo: 2.35:1 Panoramico - anamorfico 16:9
LINGUE: Italiano DTS-HD MA 5.1; Inglese 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano; Inglese
Visto censura: PER TUTTI
Contenuti speciali (BD in 3D)
- Visione da zombie- Picture in Picture
- Commento del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson e dei produttori Jeremy Bolt e Robert Kulzer
- Scene eliminate e scene estese
- Filmati
- Errori
- Anteprima Resident Evil:Damnation
- Trailer Vari
Alcuni siti interessanti:
Sito ufficiale in italiano: www.residentevilafterlife.it
Fan page ufficiale su Facebook: http://www.facebook.com/residentevil3D
Applicazione Movie Maker: http://www.comingsoon.it/News_Articoli/Speciali/Page/?Key=4895
Divertentissima applicazione che consente di creare una propria versione personale di Resident Evil Afterlife, con la possibilità di scegliere le clip preferite e la musica più adeguata al proprio lavoro.