martedì 29 settembre 2009

Quando non ci sarà più posto su DVD... i morti cammineranno nei Bluray!!

Il prossimo 19 ottobre, e in esclusiva sul sito HMV fino a marzo 2009, esce una strepitosa edizione su tre dischi (1 Bluray e 2 DVD) di Dawn of The Dead. Il film (noto in Italia come "Zombi") non ha bisogno di presentazioni: diretto da George A. Romero, è uno dei migliori horror della storia, ed unisce con sapienza l'ambientazione colossale al taglio "sociologico" della trama (basata sulla classica invasione di morti viventi). In più, ha effetti splatter ancora oggi raccapriccianti ed un respiro genuinamente apocalittico. Già pubblicato in memorabili edizioni su DVD (anche in Italia), il film torna su Bluray con video 1080p , audio DTS HD MA ed una pletora d'extra anche inediti. Il cofanetto include tre versioni del film: quella cinematografica, il lunghissimo director's cut, e il montaggio italiano di Dario Argento. La versione cinematografica è inclusa sul Bluray del pacchetto (ed è quindi l'unica in HD), mentre le altre occupano altrettanti DVD, assieme ai vari extra (che sono elencati sotto). La confezione sarà disponibile in quattro diverse varianti basate sui poster cinematografici e su un disegno dell'artista Rick Melton. In più, conterrà un booklet dal titolo "For Every Night There is a Dawn", di Calum Waddel. Purtroppo non si hanno notizie più dettagliare sulle lingue audio, anche se una traccia italiana è, molto probabilmente, da escludere. Come nota finale, si spera che la Arrow non utilizzi il master video della passata edizione Bluray di Anchor Bay: quest'ulimo, infatti è pulitissimo e brillante ma anche parecchio "smerigliato" dai filtri di pulizia digitale, ed ha quindi una resa video "plastificata".


Contenuti del cofanetto:

Disco uno (Blu Ray)
- Versione cinematografica del film in 1080p High Definition
- Tracce audio DTS-HD e Stereo
- Traccia di commento del Director George A Romero, dell'effettista Tom Savini e dell'assistente alla regia Chris Romero
- Traccia di commento del produttore Richard P. Rubinstein
- Documentario 'Document of the Dead'
- 'Document of the Dead: The Lost Interview' e scene eliminate
- Documentario 'Fan of the Dead'

Disco due (DVD)
- Film in versione Director's Cut
- Documentario 'The Dead Will Walk'

Disco tre (DVD)
- Montaggio del film di Dario Argento
- Documentario 'Scream Greats'
- Publicity Vault contenente i trailer americano e tedesco, gli spot radio e TV, le recensioni, e i trailer dei gialli della Arrow ('Macabre', 'Sleepless' and 'The House by the Cemetery')

Link alla news originale

Nessun commento:

Posta un commento