lunedì 14 settembre 2009

Fight Club: non parlate di questo Bluray...

Ottima notizia per gli appassionati di David Fincher, geniale regista di Alien 3, Seven, e Il curioso caso di Benjamin Button. Il 23 novembre, infatti, Fox pubblica in Bluray americano Fight Club, delirante (e spassosissimo) thriller su disagio esistenziale, anarchia, ribellione al sistema e... a se stessi. Il film, che vanta le strepitose interpretazioni di Brad Pitt ed Edward Norton, era già stato pubblicato da Fox in un doppio DVD quasi "leggendario" per qualità di confezione (digipack cartonata) ed extra: ma il Bluray non sembra essere da meno, dato che mantiene la bellezza dell'involucro (pur con sostanziali modifiche) e, soprattutto, ripropone tutti i "vecchi" contenuti, assieme ad altri inediti. in dettaglio, questi includono:

* Le featurette: A Hit in The Ear: Ren Klyce sul Sound Design di Fight Club: welcome To Fight Club; Angel Faces Beating; The Crash; Tyler’s Goodbye
* Inserto Flogging Fight Club
* Modalità di visione "Insomniac": I Am Jack’s Search Index, Commentary Log, Topic Search
* Inserto Guys Choice Award
* Dietro le quinte: Production, Visual Effects, On Location
* Intervista a Edward Norton
* Traccia di commento di David Fincher
* Traccia di commento di David Fincher, Brad Pitt, Edward Norton ed Helena Bonham Carter
* Traccia di commento di Chuck Palahniuk e Jim Uhls
* Traccia di commento di Alex McDowell, Jeff Cronenweth, Michael Kaplan e Kevin Haug
* Sette fra scene eliminate ed alternative

* Teaser cinematografico, Trailer cinematografico, Le otto regole del Fight Club
* 12 Spot TV
* Annunci pubblicitari
* Video Musicale
* Cinque Internet Spot
* Galleria promozionale
* Galleria artistica

Come al solito, non si sa nulla sui dati tecnici, ma da Fox ci s'attende, come minimo, un video 2:35:1 AVC di qualità sublime, oltre all'audio inglese DTS HD MA 5.1. Proprio l'audio inglese del passato DVD, fra l'altro, era così devastante da mettere a repentaglio i diffusori meno performanti: per cui viene da chiedersi come renderà quello HD del Bluray. Allo stesso modo, viene da chiedersi cosa rimarrà di quest'edizione in un'eventuale cotroparte italiana, dal momento che Medusa, titolare dei diritti per il nostro paese, aveva pubblicato un DVD molto anonimo e quasi privo d'extra. (Qui sotto, la fascette, prese da The Digital Bits e DVD active)

Link alla news originale

1 commento:

  1. Ciao, sai mica se e quando sarà in vendita anche in Italia?

    RispondiElimina