il prossimo 2 febbraio, Eagle Pictures inaugura la collana di Blu-Ray denominata "Titoli della vita" e dedicata a vari registi che hanno fatto, o stanno facendo la storia del cinema.
Le fascette dei Blu-Ray sono uniformate al look scelto per la collana, mentre la confezione includerà una slipcase in rilievo tipo quella vista nel Blu-Ray CDE di Memento. All'interno della confezione sarà presente un booklet di sedici pagine redatto dagli autori della nota
rivista di cinema I duellanti. Comprenderà schede informative, aneddoti sul cast e curiosità varie.
L'elenco dei "magnifici dieci" titoli è il seguente:
- Quell'oscuro oggetto del desiderio (Luis Bunuel)
- Johnny il bello (Walter Hill)
- Essi vivono (John Carpenter)
- Sono innocente (Fritz Lang)
- Rischiose abitudini (Stephen Frears)
- Codice d'onore (Alain Corneau)
- Arizona Dream (Emir Kusturica)
- Fino all'ultimo respiro (Jean-Luc Godard)
- Joss il professionista(Georges Lautner)
- Le iene (Quentin Tarantino)
Le caratteristiche tecniche includono il formato originale d'immagine 1080p, traccia audio DTS HD in italiano e Dolby Digital in italiano e inglese. Al momento non ci sono dettagli sui contenuti extra.
Nove dei dieci film sono inediti su Blu-Ray italiano: fà eccezione Le iene, che sarà ripubblicato in un Blu-Ray identico a quello già uscito, salvo per confezione e booklet.
Da appassioanto cinefilo non vedo l'ora di mettere le mani su ognuno di questi titoli, soprattutto Fino all'ultimo respiro (già uscito all'estero con qualità strepitosa), Quell'oscuro oggetto del desiderio e Rischiose abitudini. Fra l'altro, considero proprio il film di Stephen Frears uno dei noir più duri e più sottovalutati di sempre, e quindi la sua uscita in HD mi fà ancora più piacere. Grande attesa anche per Johnny il bello, pellicola bizzarra e introspettiva di Walter Hill.
Attendetevi ulteriori focus sui Blu-Ray di questa collana: il primo riguarderà lo splendido Essi Vivono e sarà a cura del nostro Davide Z ;-)
Nessun commento:
Posta un commento