Per questo motivo attendo con curiosità il prequel "straight to video" Death race 2, che Universal pubblica in DVD e Blu-Ray il prossimo 23 febbraio.
La "trama" è quasi identica a quella di Death race: dei detenuti partecipano ad un reality show in cui si corre e ci si smitraglia su auto "alla Mad max". Chi vince cinque competizioni, articolate in tre fasi, ottiene la libertà (almeno in teoria perchè lo show è truccato). Chi perde resta dentro, sempre che sia ancora vivo.
Il nuovo film narra anche la genesi dello show, e in particolare di "Frankenstein", pilota mascherato che moriva all'inizio del primo Death race, e la cui identità, essenziale agli indici d'ascolto, veniva poi affibbiata al personaggio di Statham.
"Frankenstein" è interpretato da Luke Gross, attore molto avvezzo con i "numeri 2": infatti era il cattivone sia in Blade 2 che in... Hellboy 2 ;-))
Diretto da Roel Reinè, Death race 2 non può contare sullo spiegamento di mezzi messo in campo per Death race (data l'origine televisiva) e ovviamente non ha Jason Statham come protagonista: però sembra altrettanto fracassone, almeno a giudicare da questo trailer:
Inoltre vanta comprimari di tutto rispetto, come ad esempio il leggendario Dany Trejo, Ving Rhames e addirittura Sean Bean. Poi va da sè che a un film del genere si chiede soprattutto azione adrenalinica: e di questa Death race 2 non sembra sprovvisto, come dimostra la clip qui sotto:
Sempre il 23 febbraio esce anche un cofanetto che comprende i Blu-Ray sia di Death race che di Death race 2.
Da ricordare che Death race con Jason Statham è il remake d'un supercult molto satirico prodotto da Roger Corman. Fra gli interpreti, il compianto David Carradine ed un acerbo Sylvester Stallone!
Nessun commento:
Posta un commento