Ancora non ho approntato una fotogallery della Jurassic Park Ultimate Trilogy Blu-Ray, anche perchè, come ormai saprete, l'uscita è stata rinviata in seguito a problemi logistici di Universal. In compenso, eccone una dedicata alla limited tin edition inglese!
Un'edizione che, a differenza di quella molto simile dedicata a Ritorno al futuro, comprende anche l'audio italiano... e che i potenti mezzi di DVDweb rendono già ordinabile qui sul sito! Il cofanetto è molto massiccio, ed ha una chiusura salda: è di colore rosso nero (per la gioia dei milanisti..), ed incoronato da un cartoncino sfilabile. Ecco un'eloquente immagine ;-)
Una volta aperto, lo spesso box rivela i molti gadget cartacaei, a cominciare da un pieghevole con varie informazioni sui tre film e, sul retro, una tabella di comparazione fra i dinosuri ;-)
Sotto il pieghevole si trovano 6 bellissime fotografie con immagini tratte dal film, più una settima con il logo di Jurassic Park. La qualità della stampa, su carta fotografica lucida, è eccellente, e le immagini sono molto nitide:
Dopo le foto è la volta di due set da sei cartoline. Queste ultime sono molto robuste e raffigurano i disegni preparatori per i dinosauri visti nei vari capitoli: ancora una volta mi chiedo però il senso di realizzarle come delle vere e proprie cartoline postali, dato che nessun collezionista si azzarderebbe a spedire... almeno credo!! ;-P
Sotto le cartoline c'è un bel poster a doppia faccia: in una c'è il manifesto di Jurassic Park, nell'altra un celebre istante dall'attacco del T-Rex, sempre da Jurassic Park. Magari dalla fotografia non sembra, ma la resa del, ehm, lato b del poster è molto suggestiva, anche perchè la fotografia è davvero nitida.
Sepolto sotto gli extra cartacei, troviamo infine la confezione digistack da ben sei dischi: già, sei, poichè abbiamo i tre Blu-Ray dei film, più le tre copie digitali su DVD. La digistack ha una bella colorazione metallica ma non è incellophanata, proprio come non lo era quella di Ritorno al futuro nell'analogo cofanetto inglese limited.
Ricordo la presenza dell'audio italiano nei 3 Blu-Ray: infatti si tratta dei medesimi dischi che usciranno anche in Italia quando Universal risolverà i suoi problemi di logistica, attorno al 23 novembre!
(pubblicata su DVDWeb.IT il 14/11/2011)
Nessun commento:
Posta un commento