Ormai è disponibile già da alcuni giorni, ma vista la particolarità dell'edizione (e il clamore suscitato dal film), non potevo non dedicargli un unboxing fotografico... A quale edizione mi riferisco? Ma naturalmente alla Pacific Rim - Limited Edition Robot Pack, con i suoi tre Blu-Ray di contenuti (film 2D e 3D + extra) racchiusi nella confezione robotica dedicata allo Jaeger Gipsy danger ;)
L'edizione è inglese ma completamente localizzata anche in Italiano, ed oltre ai 3 dischi include il codice per lo scaricamento della copia digitale Ultraviolet. Nella foto sopra avete già ammirato il frontale del packaging dal vivo, quindi ecco il retro ;)
La confezione è poco più alta di una normale custodia amaray formato Blu-Ray ed è in plastica trasparente rigida, ma di facile apertura. Oltre al robot, e al foglietto con il codice, la confezione include un cartoncino con il fondale che potete vedere per intero (assieme alla scatola vuota) in questo scatto:
Qui sotto, invece, lo Jeager finalmente deboxato, e con tutti i suoi, ehm, particolari robotici in bella mostra ;)
Il retro presenta un adesivo con i dati e il manifesto del film, e ovviamente il comparto circolare dove sono racchiusi, anzi, impilati i tre Blu-Ray.
I dischi sono alloggiati con cura, e si estraggono molto facilmente. Inoltre non sfregano fra loro, scongiurando ogni possibilità che si graffino.
Ecco una foto con tutti i e tre i dischi: in particolare notate le belle serigrafie con i robot wireframe (anche se magari potevano usarne tre diversi, invece di due), e i visti censura inglesi che non sono presenti nelle edizioni italiane, anche se i Blu-Ray sono gli stessi.
Sulla qualità di Pacific Rim in Blu-Ray, mi limito a tre considerazioni: il video 2D è eccezionale, il 3D è forse l'unico che batta quello di Sua maestà Avatar... ed anche l'audio italiano, per quanto limitato al Dolby Digital 5.1, è davvero potentissimo e appagante.
Concludo ricordando la disponibilità, oltre alla Limited Edition Robot Pack, delle due edizioni semplici formate da film 2D, o 2D + 3D, più disco degli extra, ovvero:
(pubblicata su DVDWeb.IT il 18/11/2013)
Nessun commento:
Posta un commento