giovedì 20 agosto 2009

Heat "recut"

Heat, lo splendido "epic noir" con Al Pacino vs. Robert DeNiro, esce in Bluray americano il prossimo autunno. E questa già sarebbe una bella notizia. Quello che la rende una "notevole" notizia è il fatto che, per l'occasione, il regista Michael Mann includerà nel Bluray un nuovo montaggio del film dal lui supervisionato. Al momento non è dato a sapere quali saranno i cambiamenti, ma in vari siti dovare compare la notizia del "recutting", si riporta una durata del film pari a 170 minuti, contro i 172 originari. Chi vivrà vedrà, anche se, detto tra noi, il montaggio originale (che NON sarà incluso in questa versione HD) andava già benissimo... Come extra, il Bluray include gli inserti già compressi nella special edition americana su doppio DVD, ovvero:
  • Traccia di commento di Michael Mann
  • 11 scene eliminate
  • Documentari "True Crime", "Crime Stories", "Into The Fire", "Pacino and De Niro: The Conversation" e "Return to the Scene of the Crime"
  • Trailer cinematografici
Non resta che attendere maggiori notizie, o direttamente l'uscita del Bluray... sperando che Cecchi Gori s'affretti a compare il master e gli extra, e a pubblicare una degna edizione italiana.

2 commenti:

  1. Spero esca presto in Italia.....uno dei miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Cecchi Gori ha HEAT e ALI'.. in catalogo..quest'ultimo l'edizione in dvd era eccellente.. ma servono i blu ray...sveglia

    RispondiElimina