martedì 2 dicembre 2014

Da DVDWeb.IT: Da Fox una nuova testa di scimmia!!


E' passato quasi un anno da quando Fox ha pubblicato la Special Head Pack di Predator 3D: un'edizione comprendente il discusso upconvert stereoscopcio di Predator, assieme ad uno dei più bei busti mai realizzati per una limited Blu-Ray. Fra l'altro il secondo busto predatoriano, se ricordate quello uscito in epoca DVD ;) Ed ora sempre Fox rinnova la tradizione proponendo una nuova testa dedicata questa volta alla saga del Pianeta delle scimmie, sempre in Blu-Ray, e in particolare all'ultimo capitolo, Apes revolution.



E' la Caesar Warrior Collector's Gift Set, limitata a 500 copie, ed anche in questo caso si tratta della seconda testa sull'argomento, dopo quella dedicata alla saga in DVD: quindi possiamo dire che la tradizione è doppiamente onorata! ;) Ma come si presenta questa nuova Limited Gift Set? Direi molto bene, e a testimoniarlo c'è il mio ennesimo unboxing fotografico ;)


La testa racchiude un box con tutti gli 8 film della serie, più 4 charater card, e un booklet di 32 pagine, e si trova in un scatola grande 36 x 30 x 31 cm., apribile sul lato superiore. Nella foto sopra avete già visto il frontale, mentre sotto potete vedere il retro dove campeggia l'immancabile foglio removibile con tutti i dati.




Il busto, che riproduce il protagonista di Apes Revolution, Ceasar, è ben fissato da sagome in plastica, ma facilmente estraibile: più di quanto lo fosse il casco della X-Men Cerebro Collection, e molto più della testa di Io, Robot (a proposito, anche questa è la testa nr. 2 dedicata allo stesso film!! ;)




Il busto è una riproduzione in resina davvero ben fatta, forse anche più di quella di Predator: e in realtà non c'è da sorprendersi se si tiene conto che a realizzarlo sono stati gli artisti della Weta Workshop! No, dico, guardate che sguardo e che dettagli nelle prossime 7 fotografie!! Addirittura mi era venuto il dubbio che gli occhi fossero un componente separato, ed ho provato a toccarli per verificare se per caso si muovessero! ;)










Sul retro della base si trova l'immancabile cassetto con dentro il succo dell'edizione, ovvero il cofanetto da 9 Blu-Ray comprendente gli 8 film della saga scimmiesca, più una busta cartonata con 4 character card e il booklet di 32 pagine. Ecco il cassetto in foto, seguito da un ulteriore scatto con i due contenuti cartacei non ancora aperti:





Le character card sono riferite alle principali scimmie di Apes Revolution: si parte ovviamente da Ceaser, e si prosegue con lo spietato antagonista Koba, quindi Rocket e Luca (nome curioso ma che, se non ricordo male, non viene mai pronunciato in Apes Revolution..). Qui sotto potete vedere due esempi dell'ottima qualità di stampa (e vi garantisco che dal vivo le card sono ancora più impressionanti!)





Il booklet copre più che altro gli ultimi film, ed ha un taglio promozionale: comunque è ben fatto e con belle illustrazioni e foto. Inoltre, caso più unico che raro, verso la fine propone un piccolo dietro le quinte sulla realizzazione della testa di Ceasar!







Venendo al cofanetto Blu-Ray, si tratta di una confezione amaray cicciotta infilata in una sclipcase cartonata lucida. All'interno, e disposti sia sul fondo che su quattro ante supplementari, ci sono i 9 dischi.






Come anticipato, i film inclusi sono tutti quelli (al momento realizzati ;) della saga del Pianeta delle scimmie, nelle edizioni già pubblicate in precedenza (salvo ovviamente Apes Revolution che esce adesso per la prima volta). Abbiamo quindi:



Come avrete già constatato dall'elenco, Apes Revolution è presente sia in versione 2D che 3D e questo spiega la presenza di nove Blu-Ray. Il disco 3D contiene solo il film, mentre per gli extra dovete rivolgervi al Blu-Ray 2D ;)


Rispetto alla precedente testa di Cesare in DVD (che ancora posseggo, ed ogni tanto estraggo dalla confezione per dargli una, ehm, pettinata ;), manca purtroppo la serie TV del Pianeta delle scimmie, anche se va detto che questa non è ancora stata pubblicata in Blu-Ray, e la sua inclusione in DVD avrebbe un po' stonato con il resto ;)



A parte questo dettaglio, la Caesar Warrior Collector's Gift Set è comunque un'edizione prestigiosa che celebra come si deve l'uscita odierna di Apes Revolution in Blu-Ray. Ed oltre alla testa (che ricordo essere in tiratura limitata di 500 copie), ci sono anche una pletora di altre edizioni dedicate al film, in uscita sempre oggi e che riassumo qui sotto:




(Pubblicata su DVDWeb.IT l'1/12/2014)